Pronti, via! Secondo appuntamento con le foto d’autore di #Instabau

MERCOLEDI ROSA_Instabau

Ritrosa, come una signorina d’altri tempi al debutto in società.
Non c’è stato verso, Kira non ha ceduto alle lusinghe dell’obiettivo del fotografo. E lei, giusto la prima modella del set fotografico di “#Instabau. Vieni in città con il tuo migliore amico”, iniziativa organizzata nell’ambito dei Mercoledì Rosa, ci riproverà la prossima settimana.
Nel corso della serata inaugurale sono stati però oltre 30 i cani, accompagnati dai rispettivi proprietari, che hanno animato il set fotografico allestito sotto i portici di Piazza Casotti: un colorato mondo a 4 zampe che è diventato protagonista di una serata in centro storico.
Sono arrivati veramente in tanti, accolti dai volontari del Rifugio Rocky di San Bartolomeo, per raccontare attraverso una foto d’autore il loro rapporto con “l’amico bipede”. Sono stati, infatti, i cani i veri protagonisti dell’evento, tutti al guinzaglio di orgogliosi proprietari, sempre sorridenti e pronti a dimostrare quel legame, fortissimo, che si crea con il proprio animale.
Grandi, piccoli, infiocchettati o spettinati, giovanissimi o già in età da pensione, nati fortunati o presi anche in età matura al canile, e per questa ragione ancora più riconoscenti, hanno animato per tutta la sera questo angolo suggestivo del centro cittadino.
Il set di #Instabau sarà allestito in Piazza Casotti in occasione di tutte le serate dei Mercoledì Rosa, ad eccezione del 1 luglio, a partire dalle 19.
Ogni sera un fotografo professionista darà il proprio tocco di creatività agli scatti fotografici. Le stampe potranno essere ritirate subito con una offerta di 10 euro, il ricavato sarà devoluto al Rifugio Rocky.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con il Rifugio Rocky – Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sezione di Reggio Emilia, e con il gruppo di fotografi aderenti a CNA. Dietro l’obiettivo si alterneranno Giuliano Ferrari, Eliano Caroli, Laura Sassi, Corrado Bertozzi ed Emanuele Gibertini; il supporto tecnico è di Andrea Artoni.

Visita la pagina di #Instabau. Vieni in centro con il tuo migliore amico >>

0