Quest’anno durante i Mercoledì Rosa saranno aperti anche i luoghi della cultura.
Fotografia Europea aprirà, infatti, in via straordinaria alcune tra le sedi più suggestive della manifestazione per ospitare eventi all’insegna della fotografia e della musica.
Organizzate in collaborazione con Piatto Unico, le serate saranno animate da ospiti femminili: dj, scrittrici e altre personalità renderanno unici questi eventi.
Primo appuntamento stasera, mercoledì 17 giugno, al Palazzo dei Musei, con ospite la dj e producer italiana Simona Faraone: inizia la sua attività nella musica nel 1987 ed è una delle prime donne in Italia ed Europa ad aver intrapreso la professione di dj. La prima serata sarà occasione per visitare le mostre del grande fotografo spagnolo Joan Fontcuberta, ospitate per Fotografia Europea a Palazzo dei Musei: “Gastropoda”, un progetto che si interroga sul concetto di autorialità dell’opera d’arte, e “Fauna Secreta”, lavoro tra realtà e finzione che l’artista ha dedicato alla Collezione Spallanzani.
Palazzo dei Musei sarà aperto dalle 20 alle 24, e il costo del biglietto di ingresso alla serata sarà pari 3 € (consumazione esclusa).
Stasera sarà aperto al pubblico, fino alle ore 22.30, anche Palazzo Magnani: sarà possibile visitare la mostra di “Piero della Francesca. Il disegno tra arte e scienza” ed è prevista una visita guidata alle 21.