3 luglio: tutto pronto per la terza serata dei Mercoledì Rosa

I Mercoledì Rosa proseguono con la terza serata di musica, arte, shopping e divertimento in programma mercoledì 3 luglio.

Come sempre, il centro storico sarà protagonista di numerosissime proposte pensate per tutti, grandi e piccini: 26 eventi lungo i sei percorsi tematici (dalle ore 20), 27 iniziative off (dalle ore 19.30), negozi, bar, ristoranti, esercizi commerciali aperti fino alle 24, uno Spazio Bimbi presso piazza San Giovanni dal titolo “Incanti digitali”, dedicato a giochi e animazioni per i più piccoli, a cura del Nido – Scuola Totem.

Durante il terzo appuntamento con i Mercoledì Rosa, piazza Prampolini sarà teatro di una serata da non perdere: alle ore 21, energia ed elettricità con il concerto dei Nuovo Delirio, la rock band – nata nel 2011 a Reggio Emilia – che propone brani inediti, tra sonorità rock unite a melodie italiane. Il gruppo Nuovo Delirio è composto da Andrea Canevari (voce e chitarra acustica), Alessandro Benassi (chitarra elettrica e acustica), Davide Bagnacani (basso elettrico), Francesco Rocca (chitarra elettrica e acustica) e Stefano Casoli (batteria, percussioni, cori e chitarra acustica).
Alle ore 22 invece andrà in scena “Mefisto. I dannati dell’improvvisazione”, uno spettacolo “diabolicamente” divertente della Scuola d’Improvvisazione Teatrale Impropongo Les Gramelot. Il palco diventa un girone infernale dove i dannati attendono l’ingresso di Mefisto, che darà inizio alla Disfida. L’improvvisazione teatrale porterà al paradosso storie, situazioni e monologhi. Che cosa può fare un’anima dannata pur di assicurarsi il paradiso? Il servitore del male costringerà 4 attori dannati a combattere per la salvezza della propria anima e solo uno di loro si salverà. Lo scopo di Mefisto sarà creare più difficoltà possibili agli attori (i dannati), proponendo le improvvisazioni, cambiando spazio, tempo, emozione, personaggi, luoghi, lingue e infliggendo le penalità (pene) agli attori che avranno commesso uno dei Sette Peccati Teatrali. Sette Spiriti Terreni (spettatori) comporranno una giuria che avrà il compito di assegnare il vincitore di ogni Disfida.

Scopri il programma completo

0